Servizi
I servizi offerti comprendono sia i tradizionali impianti idrosanitari, termici, a gas, di climatizzazione ed antincendio, fino ad arrivare ai sofisticati sistemi radianti a pavimento, a parete, a soffitto, pannelli solari, caldaie a legna e a pellet, aspirazioni centralizzate, canalizzazioni, ventilazione meccanica e lattoneria in genere.
Oltre alla realizzazione e alla manutenzione degli impianti suddetti, l’azienda è in grado di svolgere con efficacia molteplici servizi, di progettazione tecnica degli impianti, assistenza e consulenza, incluse le pratiche amministrative e fiscali, relative agli sgravi fiscali (in materia di risparmio energetico, portatori di handicap, ecc).
La CIAMPI 55 è abilitata all’installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti, di cui all’art. 1 del DM 37/2008, ed in particolare:
- lettera C – impianti di riscaldamento e climatizzazione
- lettera D – impianti idrici e sanitari
- lettera E – impianti per l’utilizzazione e la distribuzione di gas
- lettera G – impianti di protezione antincendio
L’azienda è iscritta al Registro Telematico Nazionale del F-GAS, ai sensi del DPR 146/2018 e del Regolamento UE 517-2014, relativamente all’attività di installazione, manutenzione, riparazione e smantellamento di apparecchiature di refrigerazione ed impianti di condizionamento e pompe di calore, contenenti gas fluorurati ad effetto serra; tale attività prevede il controllo delle perdite ed il recupero del gas.
L’azienda mette a disposizione tutto quello che la tecnologia offre per favorire un’elevata efficienza e un maggior risparmio energetico. In particolare, vengono utilizzati prodotti delle migliori marche, che hanno dimostrato nel tempo affidabilità ed efficienza. Inoltre, affida i propri clienti, per la manutenzione degli impianti, ai migliori centri di assistenza specializzati.
Interpretando le sempre crescenti esigenze del mercato, l’azienda si è avvalsa nel corso degli anni della collaborazione di imprese specializzate e lavoratori autonomi, operanti nei vari settori (edile, elettrico, imbiancatura e verniciatura, falegnameria, ecc), nonché di termotecnici e professionisti abilitati, insieme anche a studi di architettura, per poter offrire ai propri clienti un servizio a 360°.
Con questa offerta “chiavi in mano”, il titolare dell’azienda si pone come unico interlocutore con il cliente, coordinando tutte le attività, dalla consulenza preliminare, allo studio ed alla realizzazione tecnica e relativa assistenza, rendendo così il lavoro più fluido e veloce, garantendo professionalità e qualità del lavoro.